Il Ganoderma Lucidum può avere dei benefici rilevanti persino sulla cura della persona, come dimostrato in recenti ricerche il Reishi può essere utilizzato con successo per le rughe, i capelli in quanto antiinfiammatorio, rimozione delle macchie della pelle, la protezione della cute dandole uno stato lucido mantenendola quindi giovane.
E’ ormai a conoscenza di tutti che lo stato della pelle rispecchia l’interno dell’organismo, infatti si riconoscono spesso le persone affette da influenza dalla loro carnagione del viso, come le persone affette da malattie al fegato mostrano una carnagione giallastra,poco luinosa e facilmente irritabile. Un colore sano della vostra pelle riflette il corretto funzionamento dei vostri orgni interni. Il Ganoderma Lucidum effettua un azione benefica su cinque organi interni, nutrendo il sangue e donando alla pelle un colore lucido.
Inoltre i recenti studi effettuati nella Micoterapia dimostrano la potenza antiossidante delReishi che agisce sui radicali liberi e accellera il processo di rigenerazione delle cellule, aumentando i tal modo sia lo spessore della pelle che il collagene.
Inoltre recenti studi hanno portato alla luce il fatto che il peggiore nemicodella bellezza è appunto la stitichezza, che apporta un impatto negativo sulla qualità della pelle.
Infatti l’intestino è un organo fondamentale per l’assorbimento di nutrienti, accumulandosi troppe tossine all’interno di esso si arriva a intossicare persino il sangue, andando quindi ad aumentare il carico di lavoro di detossificazione che effettuano sia i reni che il fegato. Con ilGanoderma e possibile regolare la flora batterica intestinale normale, rafforzare la peristalsi dell’intestino crasso per aiutare a risolvere i problemi di costipazione oltre a una soluzione per prevenire l’invecchiamento cutaneo.
Uno dei campi di applicazione del Reishi è quello dell’ acne, infatti una delle cause dell’acne e quella dell’accumulo di sostanze tossiche nel corpo, come ripetuto prima la circolazione delle sostanze tossiche derivanti dall’intestino che tramite la circolazione sanguigna raggiungono il viso provocano sicuramente acne. L’assunsione del Ganoderma Lucidum, grazie alla elevata concentrazione di minerali come il germanio organico, ha un forte potere disintossicante ottenendo risultati nonostante gravi forme di acne solo dopo un paio di mesi rendendo constatando quindi una pelle più liscia.
30 marzo 2012 | Autore Redazione http://www.ganodermareishi.it/il-ganoderma-lucidum-per-la-cura-della-pelle/